Liberi dalla Plastica è sempre più presente per le scuole green del territorio nazionale per aiutare gli Istituti Scolastici ad avere un approccio più green e sostenibile.
Grazie alla nuova cooperazione con Twinkl, Liberi dalla Plastica propone un esclusivo materiale didattico dedicato alla giornata mondiale della terra.
Giornata della terra 2024: pianeta vs plastica
La giornata della terra 2024 ha come tema "Planet vs plastic".
Si tratta di un vero e proprio movimento che unisce studenti, cittadini e ONG in un costante impegno nel richiedere la riduzione del 60% della produzione della plastica entro il 2040.
Liberi dalla Plastica e la cooperazione con Twinkl
Twinkl è una casa editrice online con più di 1 milione di contenuti per insegnanti, educatori e genitori.
La loro missione è "aiutare chi insegna", fornendo materiali e servizi di apprendimento online di alta qualità, creati e verificati da insegnanti e aggiornati quotidianamente.
Twinkl è utilizzata e apprezzata da scuole ed educatori in oltre 200 paesi e regioni.
Per la Giornata della Terra, Twinkl e Liberi dalla Plastica hanno creato una risorsa da utilizzare in classe per creare maggior consapevolezza sul tema dell'inquinamento da plastica tra bambini e bambine nelle scuole.
Tutte le classi e le scuole che hanno preso parte al contest condividendo le immagini e i video creati sono state aggiunte a una mostra virtuale.
Adesso è arrivato anche il momento di votare! Puoi esprimere il tuo voto qui cliccando sul cuore della tua classe/scuola preferita.
Il più votato riceverà un abbonamento annuale a Twinkl e un incontro didattico virtuale con Liberi dalla Plastica. Ci sono in palio ulteriori premi anche per tutti gli altri partecipanti.
Le votazioni concluderanno l'8maggio.